• progetto

Il progetto Clear Stream Onward

Il 2015 segna l’inizio di una nuova importante collaborazione scientifica tra Flavourart e Fem2-Ambiente, società spin-off accreditata dell’Università degli Studi di Milano–Bicocca.

Si tratta di un accordo significativo, siglato dai vertici delle due società con l’obiettivo di iniettare competenze scientifiche e strumentazioni all’avanguardia nel mercato emergente del fumo elettronico. L’attuazione integrale del progetto comporta inevitabilmente un processo di lungo termine e di continuo aggiornamento che vedrà l’impegno costante di entrambe le parti per raggiungere gli ambiziosi obiettivi nati dall’intuizione di Massimiliano Mancini, CEO di Flavourart.

Compito dei ricercatori di Fem2 – Ambiente è il raggiungimento di traguardi di ampia portata che al termine del progetto condurranno, tra gli altri, all’assicurazione della salubrità degli aromi e dei loro ingredienti, alla valutazione accurata dei livelli e del tipo di emissioni prodotte, alla conferma dell’assenza di metalli pesanti e di altri composti nocivi e all’adeguamento tecnico secondo le incipienti disposizioni normative (Tobacco Products Directive).

L’iniziativa vuole portare grande beneficio e maggiore consapevolezza anche nei consumatori che saranno costantemente informati dei risultati ottenuti

Clear Stream Onward è un investimento volto a garantire la massima sicurezza e qualità al consumatore contestualmente al rispetto delle normative comunitarie.