ClearStream Onward
Iniettiamo competenze scientifiche e strumentazioni all’avanguardia nel mercato emergente del fumo elettronico.
FlavourArt si caratterizza per la tradizione non comune di assemblare gli aromi partendo dalle materie prime, con la capacità di gestire l’intera filiera produttiva, garantendo grande controllo tramite standard di qualità certificati e innovativi processi di valutazione dell’impatto sulla salute.
Fondata nel 2006 da un’idea di Massimiliano (Max) Mancini e Anna Facchino, marito e moglie: creare una piccola azienda per la produzione di aromi alimentari, avendo come fondamento la oltre ventennale esperienza lavorativa in importanti multinazionali del settore, una laurea in Chimica Organica e la passione per la perfezione; elementi che oggi costituiscono lo spirito aziendale.
Oggi FlavourArt distribuisce i propri prodotti, dalla base operativa di Oleggio (NO) certificata in qualità ISO:9001 e in sostenibilità ambientale ISO:14001, nelle principali nazioni in cui si fa uso di prodotti da vaping.
Le competenze che si ritrovano in TRUSTiCERT nascono nel mondo universitario; qui il fondatore e CEO di TRUSTiCERT, Emanuele Ferri, ha coordinato a partire dal 2012 un team di ricercatori che studia gli aspetti scientifici correlati alla sigaretta elettronica, dall’impatto ambientale alla tossicologia inalatoria dei vapori.
TRUSTiCERT è una realtà strutturata in 6 dipartimenti con otto Dottori in ricerca (Ph.D.) in posizioni strategiche. Grazie a prestigiose collaborazioni con Enti e Centri di ricerca internazionali attinge alle più avanzate competenze della chimica e della tossicologia per metterle a disposizione delle aziende che intendono fare avanguardia nel settore.
TRUSTiCERT è Socio Effettivo UNI (codice socio 169929) e in quanto tale contribuisce alla costruzione delle norme tecniche del settore delle sigarette elettroniche e liquidi di ricarica.